loader image

Storia

La Famiglia Cielo per quattro generazioni si è impegnata nella selezione di vini Italiani che portino gioia e valore sulle tavole di tutto il mondo.

Il Fondatore

1908

Nel 1908 il bisnonno Giovanni si innamorò di una piccola tenuta proprio dinnanzi ai Castelli di Romeo e Giulietta.

Il Comunicatore

1940

Il figlio maggiore, Pietro, mantenne la proprietà durante la guerra e con la sua grande eloquenza innalzò la reputazione dei vini e i valori di famiglia.

I Boomers

1962

Giovanni

Renzo

Piergiorgio

La terza generazione formata da Giovanni, Renzo e Piergiorgio accelerò la trasformazione che li vide diventare da piccola azienda agricola a impresa a livello nazionale, iniziando ad interfacciarsi anche con il crescente mercato della grande distribuzione organizzata.

La 4ª Generazione

Oggi

Pierpaolo

Luca

La quarta generazione, Luca e Pierpaolo Cielo, al fine di sviluppare l’azienda a livello internazionale, di allargare la propria capacità produttiva e di avere un miglior controllo della materia prima vino, decise di aprire il capitale ai soci delle Cantine dei Colli Berici, avendo piu’ di 2000 viticoltori tra Vicenza e Verona. Il marchio Famiglia Cielo dal 1908 raccoglie una tradizione antica ma rimane il continuo desiderio di migliorarsi e di cercare nuove eccellenze nella viticoltura italiana.