Dal 1908

UNA FAMIGLIA DI VALORI

Dal 1908 la nostra famiglia orgogliosamente produce vini di grande qualità che hanno conquistato il palato degli intenditori di tutto il mondo. Oggi vogliamo rendere omaggio ai nostri fondatori con una nuova collezione Premium e Super Premium che mira a sfidare i più rinomati vini Super Venetian e a creare nuovi esclusivi blend signature

1908 non è solo l’anno in cui è nata la nostra azienda, ma rappresenta anche lo spirito di un’epoca di entusiasmo e di speranza dopo la Grande Depressione. Innovazione e creatività portavano nuova luce e speranza nel futuro, alle porte della “Belle Époque”. Con questa nuova collezione, vogliamo celebrare quello spirito e continuare a portare la nostra famiglia e i nostri vini verso nuove vette di eccellenza.

Revamping Super Venetian

Innovators By Tradition

Revamping Super Venetian

amaregi riserva

Amarone della Valpolicella Docg Riserva

È il re degli Amarone. In questa bottiglia si assaporano più di 100 anni di storia ed esperienza vinicola, dove le migliori uve vengono selezionate e lasciate appassire per un lungo periodo di tempo (Appassimento).

ll nostro Amarone Riserva si ottiene da un’accurata selezione delle migliori e più concentrate uve e viene affinato in botti grandi di rovere per almeno 4 anni. Note intense di ribes nero, mirtilli e spezie dolci. Deciso e armonioso.

Centenero

Amarone della Valpolicella Docg

Racchiude più di cento anni di attività vinicola di famiglia «sfidando» i più rinomati vini «Super Venetian».

Prodotto con la rinomata tecnica dell’appassimento di vitigni autoctoni del territorio veronese. Ricco e concentrato con tannini morbidi e una straordinaria longenvità.

Centenero

Valpolicella Ripasso Doc

Racchiude più di cento anni di attività vinicola di famiglia «sfidando» i più rinomati vini «Super Venetian».

Ottenuto dalla rifermentazione del mosto fresco del Valpolicella a contatto con le vinacce dell’Amarone per aumentare la concentrazione e la struttura. Elegante, caldo e morbido al palato, con tannini soffici e intensi sentori di spezie per una carezza che inebria e conquista.

Innovators by Tradition

Nero

di Gio

Rosso d'Italia

Un omaggio al nostro fondatore Giovanni Cielo che con il suo visionario spirito imprenditoriale ha acquistato una piccola tenuta proprio di fronte ai Castelli Romeo e Giulietta nel cuore del Veneto, il luogo dove la nostra famiglia ha coltivato la sua passione per la produzione di vini di eccezionale qualità. In origine i nostri vini erano per lo più blend di diverse regioni. Ora con orgoglio abbiamo deciso di continuare questo percorso per unire la struttura e l’opulenza del sud Italia con il fruttato e la freschezza del nord ottenendo il nostro nuovo originale blend rosso Prestige.

L’abbiamo chiamato “Nero” perché Giovanni si riferisce a un vino rosso ricco slanciato e speziato con note di ciliegia mora e sentori di cannella tabacco e liquirizia. Questo vino rappresenta perfettamente lo spirito del nostro fondatore e del nostro impegno costante per creare vini unici e indimenticabili. Siamo onorati di poter continuare a portare avanti il suo sogno e di condividere con voi questo omaggio alla sua memoria.

Appassionante

Rosso Veneto Igt

Afferma la vera passione per il vino da 4 generazioni, sintetizzata in uno stile unico frutto dell’unione di vitigni rinomati con quelli più di nicchia meno conosciuti, evidenziando la ricchezza offerta dalle particolarità territoriali del Veneto.

La valorizzazione del Merlot con uve parzialmente appassite unito ad altri vitigni rossi locali più strutturati per renderlo speziato, concentrato e persistente dal gusto intenso e inedito.

Appassionante

Bianco Veneto Igt

Afferma la vera passione per il vino da 4 generazioni, sintetizzata in uno stile unico frutto dell’unione di vitigni rinomati con quelli più di nicchia meno conosciuti, evidenziando la ricchezza offerta dalle particolarità territoriali del Veneto.

Blend di Garganega unita ad altri vitigni aromatici locali ed internazionali per una beva minerale ed intrigante di grande originalità, dove tradizione e innovazione abbracciano il gusto contemporaneo.

Grazie all’intraprendenza dei nostri avi veneti, abbiamo viaggiato in tutto il mondo per raccontare la nostra storia e condividere i nostri vini con culture e territori diversi; ma l’intento di condividere amicizia e bei momenti di vita ero lo stesso!

Grazie a tutti per aver supportato il nostro lungo e gratificante viaggio!